Eventi

Nuovo Master USI in Salute Pubblica

Servizio comunicazione istituzionale

Il progetto USI ID in corso, sullo sviluppo di un nuovo Master in Salute Pubblica, guidato dall'Istituto di salute pubblica (IPH) e dalla Facoltà di scienze biomediche, risponde all'imperativo creato dalla pandemia di COVID-19 di dotare le discipline correlate alla salute di una comprensione fondamentale della salute pubblica.

Concentrandosi sulla mappatura dell'attuale panorama della formazione e dell'istruzione legate alla salute pubblica presso l'USI, in particolare a livello magistrale, e apprendendo dagli interessi tematici degli studenti legati alla salute e dalle preferenze legate alla struttura didattico-organizzativa di un programma magistrale di due anni in salute pubblica, l’obiettivo è potenziare e ampliare queste offerte attraverso sforzi collaborativi e coordinati.

Il direttore dell’IPH Prof. Emiliano Albanese, con il supporto del Rettorato dell'USI, invitano tutti (1) i professori e altri collaboratori accademici che fungono da docenti presso l'USI e (2) gli studenti di Bachelor dell'USI a compilare il sondaggio inviato settimana scorsa dal Prof. Albanese tramite l’indirizzo Istituto IPH.

La vostra partecipazione al nostro sondaggio è di grande valore in quanto fornisce insight cruciali che plasmeranno e miglioreranno la qualità del prossimo Master in Salute pubblica, garantendo che si allinei alle esigenze e alle preferenze della nostra variegata comunità studentesca e alla competenza della Facoltà.

Per ulteriori informazioni, si prega di scrivere a kleona.bezani@usi.ch o di chiamare il numero 058 666 42 18.