Eventi

Science in a minute - Cos'è un vaccino vettoriale?

Servizio comunicazione istituzionale

Un vaccino vettoriale usa un virus totalmente innocuo per portare le informazioni del vaccino nella cellula. Rebecca Amati, project manager di Corona Immunitas Ticino e ricercatrice all'Istituto di salute pubblica dell'Università della Svizzera italiana ne parla in questo video.

Prosegue il ciclo dedicato a Science in a Minute, che attraverso video di un minuto cerca di chiarire alcuni concetti legati alla salute pubblica.

Il progetto Science in a Minute, promosso dalla Swiss School of Public Health, ha lo scopo di fornire, attraverso una serie di brevi video, alcune delle risposte alle domande più frequenti riguardanti i fatti e gli argomenti scientifici relativi alla salute pubblica, in modo da renderli chiari e comprensibili a tutti.

La dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, ci guida in questo percorso spiegandoci, in parole semplici, concetti e processi complessi. La serie si compone di contribuiti in continuo aggiornamento sulla base dell’evoluzione della pandemia, che vi proporremo settimanalmente: un minuto per ogni argomento.

 

Guarda il video!